tag foto tag foto tag foto tag foto

WWDC 2015: OS X El Capitan

Alla WWDC 2015 arriva OS X El Capitan, promosso a Metal, come iOS lo scorso anno: alte performance, con la suite Adobe è fino a 8 volte più veloce.









Puntuali come di consuetudine, i riflettori sulla WWDC 2015 si sono accesi alle 19, accompagnati da “Uptown Funk” di Mark Ronson e Bruno Mars. L’evento comincia con un simpatico video, con protagonista il regista David LeGray, in realtà interpretato dall’attore Bill Hader. Tim Cook è quindi salito sul palco, partendo con i consueti numeri. A partire dal 26, quello dell’edizione attuale della WWDC. Il CEO anticipa come si parlerà di OS X, iOS, la nuova versione di Watch OS.
La palla passa a Craig Federighi, con la presentazione delle novità di OS X. OS X Yosemite ha già raggiunto il 55% di tutti i Mac, diventando il sistema operativo dalla più veloce adozione nel mondo. Il nuovo OS X Si chiama OS X El Capitan, altra location californiana cara ad Apple. Tra le novità preliminari, la possibilità di ritrovare il cursore in tutte le posizioni, nuove gesture per il trackpad, nuove funzioni in Safari come la possibilità di spegnere l’audio delle pagine web in modo intelligente, la possibilità di ridimensionare la finestra di Spotlight e molto altro. Spotlight, in particolare, capisce le richieste dell’utente anche dal contesto, con frasi complesse anziché parole chiave. Mission Control, inoltre, migliora le modalità di lavoro a schermo pieno, trascinando in modo semplice elementi da una finestra all’altra, a cui si aggiunge la visualizzazione side-by-side automatica per le applicazioni multiple.

El Capitan side by side
 El Capitan side by side

El Capitan offre una nuova performance per il Mac, introducendo Metal anche su desktop e laptop, così come successo lo scorso anno per iOS. I benefici sono molti, con risultati grafici fino al 40% più alti e un grande risparmio per la batteria. Dai test condotti da Adobe, con Metal i software della creatività sono di 8 volte più veloci. Anche i videogiochi, così come mostrato da Epic sul palco, godo di performance più alte e di qualità grafica più elevata, senza cambiare hardware di riferimento.
OS X El Capitan è disponibile da oggi agli sviluppatori, in estate in beta pubblica e in autunno per la release finale.

Via webnews.it

Nessun commento

Powered by Blogger.