tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple, tutte le novità di iPhone 6s e iPhone 6s Plus

I nuovi smartphone che Cupertino lancerà a settembre saranno dotati della stessa tecnologia Force Touch dell’Apple Watch e una fotocamera da 12 Megapixel. Forse anche una versione in oro rosa















A nove mesi dal lancio di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, emergono i primi dettagli sui due modelli di smartphone Apple del 2015. Le indiscrezioni sono frutto delle ricerche di Ming Chi-Kuo, analista finanziario di KGI Securities dal lungo pedigree di previsioni azzeccate, che ha condiviso le informazioni riservate in una nota privata destinata ai propri clienti.

La lista di caratteristiche potenziali è lunga. Si parte dal nome, che potrebbe rispettare la tradizione di posporre una “s” al nome del modello predecessore. iPhone 6s e iPhone 6s Plus, quindi, ad indicare che le vere novità saranno di carattere tecnico, mentre l’aspetto del dispositivo rimarrà immutato.

Due le caratteristiche più importanti e su cui Apple, verosimilmente, incentrerà i suoi sforzi di marketing: l’introduzione del Force Touch (il sistema di rilevazione della pressione del tocco che ha debuttato sul trackpad del MacBook Pro retina 13 pollici 2015) e una nuova fotocamera da 12 Mpixel.

“Force Touch può arricchire l’esperienza utente,” scrive l’analista nella sua nota, “grazie ad un maggior numero di metodi di input e per il supporto alle firme scritte a mano, un aspetto utile per l’espansione nel settore business”.

Il cuore del dispositivo sarà il processore A9, per la prima volta accoppiato con 2GB di RAM (il doppio rispetto ad iPhone 6 e iPhone 6 Plus). Più potenza e velocità a supporto di nuove caratteristiche software, ancora tutte da scoprire, che Apple introdurrà con iOS 9 e che con ogni probabilità si vedranno in anteprima alla Worldwide Developers’ Conference il mese prossimo.

La gamma non subirà particolari modifiche e i modelli principali rimarranno due: un iPhone 6s con schermo da 4,7 pollici e un iPhone 6s Plus con schermo da 5,5 pollici. Le differenze estetiche non saranno rilevanti, ma un nuovo design strutturale dovrebbe renderlo più rigido e impedire deformazioni della scocca.
Novità anche per l’audio - con nuovi altoparlanti più potenti e un secondo microfono per migliorare l’input vocale - e per il rilevatore di impronte digitali Touch ID, che verrà reso più sensibile al fine di migliorare l’esperienza d’uso del sistema di pagamento ApplePay.

I colori di base di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, infine, rimarranno gli stessi (grigio siderale, oro e argento) ma potrebbe debuttare una quarta versione in oro rosa, intonata con uno degli inaccessibili modelli dell’Apple Watch Edition. Non è chiaro, al momento, se si tratti solo di una quarta opzione cromatica o se Apple preveda il lancio di una versione ultra-costosa ed esclusiva di iPhone con scocca in vero oro a 18 carati. 

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.