tag foto tag foto tag foto tag foto

WhatsApp, nuovo aggiornamento per iPhone: arrivano le chiamate vocali

Dopo l’approdo dell’attesa nuova funzione su Android, la popolare app di messaggi istantanei porta anche su iOs la possibilità di chiamare via Internet. Basta aggiornare alla versione 2.12.1 e aspettare che il servizio diventi effettivo e venga esteso a tutti













L’aggiornamento c’è. Con scritto, nero su bianco: “Chiamate WhatsApp”. Finalmente anche su iPhone. La versione 2.12.1 della popolare app per i messaggi via internet coincide con la svolta anche per iOs: ecco l’attesa funzione delle chiamate vocali, già disponibili da fine marzo per gli utenti Android. Tra utenti WhatsApp ci si potrà telefonare senza usare il traffico voce, solo via Internet, proprio come avviene con Skype. C’è però da aspettare ancora un po’. La nuova funzione è sì inclusa nell’aggiornamento del 21 aprile per iPhone, ma sarà “accesa” ed estesa a tutti gli utenti in modo graduale, nei prossimi giorni. Per adesso, non resta che allinearsi all’ultima versione e attendere di veder comparire l’icona e il menu per le chiamate.



Ma quella delle chiamate non è l’unica novità inclusa nell’aggiornamento 2.12.1. C’è infatti anche una serie di miglioramenti per quanto riguarda la condivisione di foto, video e link, resa più immediata e funzionale anche per iOs 8.

LEGGI ANCHE: I trucchi di Whatsapp: ecco le cose che non sai

E nelle chat - che restano il piatto forte di WhatsApp - c’è ora anche un tasto rapido per la fotocamera, per scattare e inviare foto con un tap, oppure scegliere immagini dalla propria libreria.


 Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.