tag foto tag foto tag foto tag foto

L'app Sustainability Hub






















Sustainability Hub è l'applicazione che ti guida nell'esperienza del primo Hub milanese dedicato alla Sostenibilità e al riutilizzo delle risorse per un'economia circolare.
Promosso da Novamont e Lavazza durante la Design Week milanese e per tutto il periodo di EXPO, Sustainability Hub inaugura il 13 aprile alle ore 18 ed è una serra e spazio incontri realizzata in bioarchitettura dallo studio di progettazione Arcò, che viene inserita nel contesto “green” di Cascina Cuccagna a Milano.
Tramite l’applicazione e i beacons interattivi si potranno avere approfondimenti e il calendario delle iniziative previste nella serra e nello spazio workshop. Partner dell’iniziativa sono la rete di Slow Food Italia, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e il Dipartimento di Architettura e Design del Politecnico di Torino.
L’applicazione, geolocalizzata e interattiva con i beacons installati nell’Hub, consentirà di avere un calendario aggiornato sulle iniziative, sulle anteprime e sugli incontri oltre che informazioni sul recupero dei fondi caffè, sul ciclo naturale di degradazione e compostabilità delle materie e sui principi della Blue Economy, l’economia circolare che consente il reinserimento delle materie esauste nel ciclo produttivo naturale (per esempio, attraverso la trasformazione in compost).


L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.