tag foto tag foto tag foto tag foto

L'app Mappe dei Vini






















Uno strumento indispensabile per tutti gli amanti e gli appassionati del vino, i turisti e/o viaggiatori enogastronomici, i sommelier o aspiranti tali. Non dimentichiamoci dei vignaioli, viticoltori, agronomi ed enologi. Insomma, un “Tool” per tutti coloro che vedono nel vino un bene prezioso da valorizzare, conoscere, degustare, divulgare, ma soprattutto bere.

L’applicazione contiene tutte le mappe delle DOCG (DOP) e delle DOC (DOP) del vino italiano geo referenziate con la cartografia dello Smartphone in modo dinamico e interattivo. All’interno di queste vengono evidenziate le sottozone, le aree classico e le specifiche aree di produzione ove presenti.
Inoltre per ogni denominazione di origine si controllata che garantita, si trova un database sintetico del disciplinare con tutta la base ampelografica dei vitigni, le tipologie dei vini, la resa e gli affinamenti; la longevità del vino e le fonti della denominazione.

Una terza sezione, estremamente utile, prevede la mappatura di oltre 3000 cantine tra le più importanti del territorio nazionale, di cui 600 geo localizzate per consentire di attivare il sistema di navigazione del “telefonino” e farsi portare direttamente nei pressi della cantina.
Uno strumento ideale per l’amante dei turismo enogastronomico.
Per ogni produttore vengono messi a disposizione indirizzo, mail, sito web, telefono e fax e in alcuni casi, anche la proprietà e l’enologo di riferimento. Sito web e mail sono collegamenti per sfruttare a pieno le potenzialità dei Mobile Device di ultima generazione.

Il costo dell'app è di 7,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.