tag foto tag foto tag foto tag foto

Consumer Reports testa la resistenza dei nuovi Apple Watch di Apple











Nei giorni scorsi abbiamo visto i primi test di resistenza sul nuovo Apple Watch di Apple. Test interessanti ma comunque superficiali. A mettere a seria prova il nuovo smartwatch di Apple ci ha pensato Consumer Reports che ha effettuato una serie di test sia sul modello Sport, con cassa in alluminio e vetro Ion-X, che sul modello con cassa in acciaio e vetro zaffiro.


Entrambi i device sono stati testati utilizzando la scala di Mohs che permette di valutare la durezza dei materiali. In base a questa scala, il talco viene considerato 1 ma il diamante 10. Il vetro zaffiro, un cristallo di ossido di corindone, ha una durezza pari a 9. Secondo i test, il vetro dell’Apple Watch Sport ha resistito fino al livello 7 ma ad 8 si è graffiato. Apple Watch con vetro zaffiro ha sopportato anche il livello 9.
Testati anche il cardiofrequenzimeto ed il contapassi che hanno evidenziato una buona accuratezza dei dati rilevati. I device sono anche stati sottoposti ad una prova di immersione riuscendo a resistere per oltre 30 minuti in acqua ad una pressione simulata di circa un metro. Consumer Reports sta continuando i test sugli Apple Watch in modo particolare per quanto riguarda visibilità, facilità di accoppiamento con iPhone ed altre prove di usabilità. I risultati completi verranno rilasciati nei prossimo giorni.




Via apple.hdblog.it

Nessun commento

Powered by Blogger.