tag foto tag foto tag foto tag foto

Steve Jobs: Cook voleva donargli il suo fegato














Il libro sulla vita del fondatore di Apple Steve Jobs, la seconda biografia dopo quella realizzata da Walter Isaacson, sarà disponibile dal 24 di Marzo, ma alcune anteprime sono state pubblicate in queste ore, prima che Amazon ritirasse l’anteprima dal suo portale.

Tra gli aneddoti più importanti attualmente disponibile ritroviamo quello su Yahoo, sulla TV e il gesto generoso dell’amico Tim Cook pur di salvagli la vita.
Su Yahoo l’ex CEO di Cupertino aveva un piano ben chiaro, poter effettuare la scalata al gruppo con l’acquisizione , con tutti i vari brevetti del gruppo , per poter unire la potenza del marchio Apple nel settore delle ricerche web, in modo da poter contrastare Google .
Il secondo aneddoto rivelato dall’anticipazione riguarda quello della Apple TV e Jony Ive, parlando di quello che riguarda il concetto di TV per il defunto Jobs, che non amava particolarmente ed non voleva proprio che il suo marchio potesse mai realizzare un prodotti simile.
Ultimo aneddoto riguarda il suo amico Tim Cook, che si era sottoposto ad una serie di test per poter offrirgli una parte del suo fegato , visto che possedevano lo stesso gruppo sanguigno, ma Steve si rifiuto come riportato nella biografia:

Dopo aver scoperto di condividere col suo collega malato un tipo raro di sangue, Tim Cook si è sottoposto ad una batteria di test in un ospedale "lontano dalla Bay Area per non essere riconosciuto" e ha poi offerto il proprio fegato a Jobs. Ma lui rifiutò.
"Uno davvero egoista non avrebbe risposto così," afferma Cook.

Una biografia che si presenta con una chiara contrapposizione di quella realizzata da Walter Isaacson, come riportato dagli scrittori Rick Tetzeli e Brent Schlender definendolo come il "libro su Steve Jobs che il mondo si merita"

Nessun commento

Powered by Blogger.