tag foto tag foto tag foto tag foto

Sui voli JetBlue bevande e snack si pagano con Apple Pay

JetBlue è la prima compagnia aerea a permettere ai passeggeri di acquistare cibo, bevande ed alcuni servizi tramite Apple Pay: i dettagli

JetBlue 










Pagare con Apple Pay. E’ questo ciò che, dalla prossima settimana, potranno fare i passeggeri di alcuni voli di JetBlue Airways per acquistare cibo, bevande ed alcuni servizi a bordo non appena l’aereo sul quale viaggiano avrà raggiunto la quota.
Sarà la prima compagnia aerea ad abilitare il servizio di pagamento mobile ideato da Apple – si legge su USA Today – permettendo così ai propri clienti di acquistare prodotti e servizi, nonché aggiornare il biglietto per un posto in prima classe (qualora ve ne fosse la disponibilità) direttamente dai terminali di ultima generazione di iPhone, senza dimenticare Apple Watch non appena sarà disponibile in commercio.
Gli assistenti di volo saranno dotati di iPad mini inseriti in speciali custodie che integrano un dispositivo contactless per accettare i pagamenti tramite Apple Pay. Inizialmente saranno abilitati soltanto i voli intercontinentali che viaggiano dall’aereoporto di New York JFK a quelli di Los Angeles e San Francisco, estendendo poi la novità a tutti i voli della compagnia entro il mese di giugno. «La maggior parte delle persone preferisce evitare di portare contanti con sé» ha dichiarato Eddy Cue, senior vice president di Apple, spiegando che l’obiettivo è quello di estendere il servizio anche nelle metropolitane ed all’interno dei mezzi di trasporto pubblici. Apple starebbe infatti lavorando con i governi locali ed ottenendo i finanziamenti necessari proprio per garantire questa ulteriore possibilità di pagamento fino ad eliminare totalmente il portafoglio dalle tasche delle persone.



Nessun commento

Powered by Blogger.