tag foto tag foto tag foto tag foto

Con Hiris la tecnologia italiana va alla conquista del Ces

Sviluppata da Circle Garage presso l’I3P del Politecnico di Torino arriva a Las Vegas e dal 20 gennaio su Indiegogo














Un orologio esagonale che conta passi, calorie bruciate, temperatura e molto altro per migliorare il proprio stato di salute. E che attraverso app può adattarsi alla necessità di chi lo utilizza. Si chiama Hiris e l’ha sviluppato Circle Garage, una start up genovese incubata presso l’I3P del Politecnico di Torino. È nato dall’idea di Marco Gaudina, ingegnere presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova.

Hiris arriva ad una kermesse tecnologica importante come il Ces, in corso a Las Vegas, dopo essersi messa in mostra nel nostro paese. Il dispositivo rilascia feedback tattili a seconda delle operazioni per cui è stato impostato e ha applicazioni che vanno dall’uso quotidiano allo sport, dalla riabilitazione all’enterteinment.

Si è aggiudicato la prima Smart Home Hackathon , competizione fra giovani innovatori sul tema della casa connessa, con una applicazione per collegarsi alla tecnologia di casa: dal controllo della temperatura del termostato all’accensione delle luci attraverso un solo movimento del polso. E agli MTV Digital Days, grazie a questo dispositivo indossabile, un Dj ha intrattenuto il pubblico mixando la musica senza toccare la consolle, ma soltanto muovendo le mani in aria.

Terminato il Ces, Circle Garage e il suo Hiris lanceranno - il 20 gennaio - la campagna di crowdfunding su Indiegogo, per poter acquisire le risorse necessarie a lanciare definitivamente il prodotto sul mercato.

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.