tag foto tag foto tag foto tag foto

Con Dubsmash il selfie diventa un video tutto da ridere

È l’app più scaricata della settimana su iPhone e Android: permette di registrare brevi clip muovendo le labbra per cantare o recitare scene da film e programmi tv



Il motto che accompagna Dubsmash, una nuova app che permette di girare video-selfie in playback, è «il modo divertente di comunicare». Non a caso. La scelta tra le frasi pre-registrate e i toni già in archivio è vasta. Ma che vogliate prendere a prestito la voce dei Backstreet Boys in “As long as you love me” per fare una dichiarazione d’amore oppure quella di Aldo di Aldo, Giovanni e Giacomo mentre ripete il suo «Miiiii, non ce la faccio più» per sfogare le vostre seccature quotidiane, il risultato è sempre e comunque lo stesso: si ride e si fa ridere.

Ed è proprio per questo che i mini filmati dove l’utente gioca a muovere le labbra in sincrono mentre passano le voci del senatore Antonio Razzi, o ancora quella di Silvio Berlusconi o di Jovanotti mentre canta la ultima hit, “Sabato”, soltanto per citare qualche esempio, promettono di invadere i social. Uno su tutti, WhatsApp.

Nella libreria di suoni di Dubsmash c’è un’infinità di frasi celebri tratte da film o serie tv, di ritornelli indimenticabili ed espressioni tipiche di politici e celebrities. Basta metterle una dopo l’altra per dar vita a una conversazione a suon di citazioni che promette davvero di farvi piegare in due dalle risate.

E se c’è una voce o una frase che manca, nessun problema. Il team tedesco che ha sviluppato la app, già popolarissima in Germania, offre anche la possibilità ad ognuno di registrare una citazione. I video si possono inviare anche via sms tradizionale o come messaggio su Facebook o ancora scaricare sulla gallery del proprio smartphone. Dubsmash si può scaricare gratuitamente su Apple Store e su Google Play.

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.