tag foto tag foto tag foto tag foto

Evento Apple il 16 ottobre, in arrivo nuovi iPad e Mac

Possibile il lancio di un laptop ibrido tra i modelli Air e Pro. Attesa anche per il sistema operativo Yosemite. L’evento in contemporanea a Berlino e Cupertino















Confermata la data della presentazione dei nuovi prodotti Apple: l’appuntamento è per il prossimo 16 ottobre. L’evento avrà luogo a Cupertino, con un diretta live europea a Berlino.

A questo punto resta solo da scoprire quali sono le novità che Apple si appresta a lanciare sul mercato, anche se c’è già più di un’idea al riguardo. È dato per certo il rinnovo dell’attuale linea di tablet: a vedere la luce dovrebbero essere l’ultimo modello di iPad mini e il nuovo iPad Air 2, dotati di processore A8 come gli ultimi iPhone e del sistema Touch id per leggere le impronte digitali. Alcuni, tuttavia, vedrebbero in arrivo anche un terzo modello con uno schermo più grande rispetto a quello della versione Air, che potrebbe chiamarsi iPad Pro. Niente più di un’indiscrezione, per ora, anche se non è da escludere che il fantomatico terzo iPad possa arrivare negli Apple Store nei primi mesi del 2015.

Più probabile la presentazione dei nuovi Mac, sia desktop che laptop: il nuovo iMac potrebbe unirsi alla famiglia dei prodotti con display Retina, come anche il nuovo MacBook Air da 12 pollici. Ma non sono da escludere altre due novità: l’arrivo di un nuovo Mac Mini, che non vede un aggiornamento dal 2012, ma soprattutto la comparsa di un’inedita via di mezzo tra i modelli Air e Pro.

Atteso, infine, il nuovo sistema operativo Os X Yosemite, che sarà in dotazione sulle nuove macchine, e disponibile come aggiornamento gratuito per tutte quelle compatibili. 

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.