tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple, tutti i rumor sugli annunci del 16 ottobre

iPad, Mac e un sistema operativo nuovo di zecca. Ecco i prodotti che saranno presentati giovedì, secondo i rumor

Foto: Maurizio Pesce / Wired

(Foto: Maurizio Pesce / Wired)
Con il diminuire dei giorni che ci separano dall’evento di Apple del 16 ottobre, crescono invece le anticipazioni. Secondo gli ultimi rumor, giovedì l’azienda di Cupertino dovrebbe presentare al pubblico la versione definitiva di OS X Yosemite, le versioni aggiornate di iPad Mini, iPad Air, iMac e forse anche di iMac Book.
Incominciamo da OS X Yosemite: con il nuovo sistema operativo per Mac, più simile a iOS nelle grafiche, si potrà utilizzare il proprio computer anche come un telefono, con la possibilità di ricevere e comporre messaggi e chiamate. Inoltre, Yosemite permette di sincronizzare i file presenti su tutti i prodotti iOS del proprietario con il Mac tramite iCloud Drive.
Apriamo poi il capitolo iPad: secondo le voci che girano in Rete, ci sono buone probabilità che Apple sveli le ultime versioni del tablet: l’upgrade di iPad Mini e di iPad Air (di cui vi abbiamo già parlato). Per il primo ci si aspetta un modello con processore nuovo di zecca, Touch ID, display con rivestimento antiriflesso e scocca nella tonalità oro. Invece, pare che iPad Air 2 si rivelerà non troppo diverso dalla versione precedente: di nuovo ci saranno, oltre probabilmente alle stesse caratteristiche che sfoggerà iPad Mini con Touch ID e Apple Pay, anche una maggiore velocità di calcolo e batterie più efficienti promesse dal processore con chip A8 in sostituzione dell’A7. E si dice che sarà anche la tavoletta più sottile in circolazione.
Hanno aggiunto altri dettagli alle caratteristiche dei tablet alcune immagini comparse su un blog taiwanese che tratta le novità Apple, dove si vede con chiarezza il sensore Touch ID di colore oro che sarebbe presente sui nuovi iPad.
In ultimo, parliamo dei Mac. Sembrerebbe che Apple sia pronta a lanciare giovedì il nuovo iMac ultra-thin con retina display HD da 21,5 o 27 pollici, a cui si aggiungerà forse anche la versione aggiornata di MacBook. Riguardo quest’ultimo, però, diverse voci insinuano che lo si vedrà molto probabilmente non il 16, ma più avanti.

Via wired.it

Nessun commento

Powered by Blogger.