tag foto tag foto tag foto tag foto

Ford lascia BlackBerry per l’iPhone

L’intesa arriva a ridosso della collaborazione tra Apple e Ibm












Ford abbandona BlackBerry e passa ad Apple. Il secondo produttore di auto più grande degli Stati Uniti si prepara a sostituire i telefoni dei suoi dipendenti entro la fine di quest’anno con lo smartphone di Cupertino.

Un portavoce dell’azienda ha confermato la notizia a Bloomberg pochi giorni fa, spiegando che il dispositivo è stato preferito perchè capace di soddisfare in modo sicuro tutte le esigenze dei lavoratori, sia quelle di business sia quelle personali.

I termini finanziari della transazione non sono stati divulgati e non è ancora noto quali modelli la società acquisterà, considerato che il lancio dell’iPhone 6 è atteso tra agosto e settembre.

L’intesa con la casa automobilistica arriva appena una settimana dopo l’avvio di una collaborazione tra Apple e Ibm che, messa da parte una lunga rivalità, svilupperanno insieme nuove soluzioni per il mercato professionale.

D’altro canto, per dare nuovo lustro alle sue credenziali e reinventarsi come punto di riferimento per la sicurezza mobile nelle imprese e in ambiti particolarmente attenti a questo aspetto, come le agenzie governative, BlackBerry ha di recente annunciato l’acquisizione di Secusmart, una ditta tedesca specializzata in crittografia della voce e dei dati.
(Agb) 

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.