tag foto tag foto tag foto tag foto

Beats e' ora ufficialmente parte di Apple

Apple ha ufficialmente chiuso il suo accordo del valore di 3 miliardi di dollari per acquisire Beats. 

 










Il produttore di iPhone ha pubblicato una pagina sul suo sito Venerdì, annunciando che l'affare è ufficialmente chiuso. Apple non ha fornito indicazioni su ciò che prevede di fare per Beats ora che possiede la società, ma ha accolto in via ufficiale la società co-fondata da Jimmy Iovine e Dr. Dre nella grande "famiglia" di Apple.
"Oggi siamo entusiasti di accogliere ufficialmente Beats Music e Beats Electronics nella famiglia di Apple," ha scritto Apple. "La musica ha sempre avuto un posto speciale nei nostri cuori, e siamo entusiasti di unire le forze con un gruppo di persone che la amano tanto quanto noi."
"I co-fondatori di Beats Jimmy Iovine e Dr. Dre hanno creato prodotti belli che hanno aiutato milioni di persone ad approfondire la loro connessione con la musica", ha continuato Apple. "Siamo lieti di lavorare con il team per elevare l'esperienza ancora di più. "
Apple ha annunciato di aver acquisito Beats per 3 miliardi di dollari nel mese di maggio di quest'anno. Mentre la società era interessata al business di cuffie di Beats, Apple è stata anche attirata da Beats Music, un servizio di streaming musicale che Apple sfrutterà per migliorare la propria linea di prodotti.
Che Apple è stata in grado di chiudere l'affare così rapidamente è forse una sorpresa. L'operazione ha ricevuto l'approvazione dell'Unione europea all'inizio di questa settimana dopo che varie agenzie regolatorie hanno lamentato la possibilità che sorgano problemi legati alla libera concorrenza.
La grande domanda ora, tuttavia, è quello che Apple ha pianificato per il futuro. All'inizio di questa settimana, un rapporto ha suggerito che Apple potrebbe tagliare fino a 200 posti di lavoro in Beats. I tagli dovrebbero ripercuotersi tra i dipendenti delle risorse umane, finanza e altri ruoli che si sovrappongono a quelli di Apple. Su questo non ci sono però ancora comunicazioni ufficiali.

Via pianetacellulare.it

Nessun commento

Powered by Blogger.