tag foto tag foto tag foto tag foto

Radio Rai è da oggi disponibile su iPhone e iPad in una versione aggiornata e ricca di nuove funzionalità.
















Radio Rai è da oggi disponibile su iPhone e iPad in una versione aggiornata e ricca di nuove funzionalità.

L’app Rai.tv ti consente di accedere alle DIRETTE RADIO di ben dieci canali Radio Rai (Radio1, Radio2, Radio3, Isoradio, Fd4, Fd5, Webradio6, Webradio7, Webradio8 e GR Parlamento).

Selezionando il canale nel menu di navigazione orizzontale in alto (tramite tap o swipe sui loghi), l’applicazione mostrerà i contenuti disponibili ondemand per quell’editore.

La sezione di ogni canale presenta, se disponibili, i seguenti contenuti: diretta del canale in streaming, guida programmi dei prossimi 7 giorni ed elenco programmi on demand (con un tap sul programma potrai accedere ai contenuti audio, video e foto di quel programma), ultimi audio, video e foto pubblicati dal canale e le webcam attive.

Il menu di navigazione orizzontale consente l’accesso alle sezioni di canale, mentre il tap sull’icona in alto a destra visualizzerà il menu di navigazione verticale che consente l’accesso alle funzionalità aggiuntive offerte dall’app:
modalità “car”, un’interfaccia semplificata per cambiare diretta con un semplice tocco, utile nelle situazioni in cui sei impegnato in altre attività e puoi prestare poca attenzione alla navigazione dell’app;
modalità “sveglia” e “sleep” per iniziare e concludere la giornata con la tua stazione radio preferita (queste funzionalità sono attive solo mantenendo l’app aperta). La funzionalità “sveglia” permette di impostare l’orario in cui attivare in automatico lo streaming audio del tuo canale preferito; per rimuovere una sveglia già impostata, utilizza la funzionalità “cestino”. La modalità “sleep” permette di bloccare lo streaming audio di un canale dopo x minuti; tieni premuto il pulsante per azzerare il timer
preferiti, i bookmark d’accesso diretto ai contenuti on demand dei tuoi programmi preferiti


Vi ricordiamo che l’applicazione Radio Rai è interamente gratuita.

Novità nella versione 3.1

Aggiunta la funzionalità di Podcast sulla nuova app Radio Rai.

Da oggi potrai scaricare ed ascoltare i podcast dei tuoi programmi preferiti anche senza connessione.

Premi l'icona Scarica per effettuare il download.
Entra nella sezione MyPodcast ed ascolta tutti gli audio che hai già scaricato.

L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.