tag foto tag foto tag foto tag foto

Tim Cook, per mail spiega l'acquisizione di Beats ai dipendenti















Il CEO di Apple Tim Cook ha inviato una mail ai dipendenti , motivando l'acquisizione di Beats , avvenuta nella giornata odierna, eccovi il testo:

Team,
questo pomeriggio abbiamo annunciato l’acquisizione di Beats Music e Beats Electronics da parte di Apple, due compagnie in forte crescita che completano la nostra linea di prodotti e che aiuteranno ad ampliare l’ecosistema Apple in futuro. L’unione delle nostre compagnie rappresenta un percorso che porterà a sviluppi che i nostri clienti ameranno.

La musica è una parte importante della nostra vita e della nostra cultura. La musica ha il potere di ispirarci, consolarci e di esprimere le nostre emozioni. Avvicina le persone e trascende i limiti della lingua parlata.

La storia di Apple nella musica ebbe inizio con la vendita dei Mac ai musicisti. Questo resta importante per noi tutt’oggi, ma portiamo anche la musica a centinaia di milioni di clienti tramite iTunes, davanti alla rivoluzione musicale digitale. La musica occupa un posto importante nei nostri cuori ad Apple e sappiamo di poter offrire un contributo ancor più grande a qualcosa così importante per la società. Ecco perché abbiamo continuato ad investire nella musica e perché stiamo portando insieme questi team straordinari – così da poter continuare a creare i prodotti e servizi musicali più innovativi al mondo.

I co-fondatori di Beats e pionieri dell’industria musicale Jimmy Iovine e Dr. Dre si uniranno ad Apple, insieme al loro team di dipendenti. Jimmy si è trovato sulla soglia dell’innovazione dell’industria musicale per decenni, includendo un ruolo come partner chiave di Apple nel lancio del negozio musicale di iTunes oltre dieci anni fa. Ha prodotto e collaborato con alcuni dei più importanti artisti nella storia, rappresentando un importante contributo per il successo di iTunes store.

Beats Music è stata costruita con un profondo rispetto sia per artisti che fan. Crediamo sia il primo servizio musicale ad averci visto bene. Sia Apple che Beats credono che un ottimo servizio musicale richieda un importante team editoriale e di supervisione, e continueremo ad espandere ciò che facciamo in questi ambiti. L’aggiunta di Beats migliorerà ulteriormente la nostra lineup di iTunes, ampliando la connessione emotiva dei nostri clienti alla musica.

Il team di Beats Music riporterà ad Eddy. I due team si conosceranno nelle prossime settimane e siamo molto emozionati circa le possibilità per il futuro.

Beats Electronics è diventato un brand rinomato per cuffie e speaker sia nel mondo musicale che in quello sportivo a soli cinque anni dal lancio. Rappresentano i più popolari e venduti tra i prodotti creati da terzi negli Apple store e sullo store online. Vediamo un’incredibile opportunità nel portare le capacità di design ed ingegneria leggendarie di Apple a questi prodotti sotto la guida di Phil.

Per favore unitevi a me nell’accogliere Beats ad Apple. Spero siate emozionati quanto lo sono io su questo nuovo capitolo della nostra storia.




Ricordiamo che il valore dell'acquisizione si aggira intorno ai 3 miliardi di dollari

Nessun commento

Powered by Blogger.