tag foto tag foto tag foto tag foto

Il Suono delle lettere - Italiano, Inglese, Francese & Spagnolo













Selezionata da Apple come app iPad

Quest’applicazione, unica nel suo genere, allena l’orecchio per imparare a pronunciare e riconoscere le parole in inglese.
Basata su giochi di suoni, quest’applicazione è rivolta ai bambini che desiderano prepararsi alla lettura in inglese, fin dai 3 anni.

Il Suono delle lettere sono giochi uniti alla pedagogia volti a:
• Imparare i suoni delle lettere e identificarli all’interno delle parole
• Ampliare il vocabolario
• Imparare a distinguere due pronucie: l’americano e l’inglese.

4 giochi per un approccio progressivo:
***1° Tappa “La scatola dei suoni” consente al bambino d’identificare i suoni delle parole e di arricchire il proprio vocabolario.
*** 2° Tappa “La scatola delle lettere” invita il bambino a memorizzare il suono e la forma di ogni lettera in corsivo.
*** 3° Tappa, con “Immagini e lettere” associa le lettere e le parole.
***4° Tappa, “Il dettato muto” gli insegna a formare delle parole semplici con un alfabeto mobile.

Questa versione contiene tutte le tappe: certi giochi si sbloccano giocando ai primi due giochi per assicurare un apprendimento progressivo per tappe. Un sistema di motivazione permette di vincere delle biglie per ogni risposta giusta e di sbloccare così i giochi inizialmente bloccati.

*La pedagogia del metodo Montessori si basa sull’apprendimento attraverso i sensi, lo sviluppo dell’autonomia e la fiducia in se stessi.
_________________________________

3 Elles Interactive è stato creato da insegnanti del metodo Montessori* che si basano sulla loro esperienza in classe con centinaia di bambini.
Il nostro scopo è sviluppare una serie di applicazioni originali e di alta qualità sia per il contenuto educativo che a livello estetico. Tutte le nostre applicazioni sono basate sul Medoto Montessori*. Possono essere utilizzate a casa come in classe. Inoltre sono adatte anche per il lavoro dei logopedisti.
Raccomandiamo ai genitori di accompagnare i bambini durante l’apprendimento alternando momenti di gioco autonomo con momenti d’interazione.
______________________________________
SUPPORTO/COMMENTI: Se hai delle domande o delle annotazioni da fare, scrivici a contact@lestroiselles.com perché non possiamo rispondere ai “commenti” su iTunes.

I dati personali dei bambini sono trattati nel modo più serio e rigoroso. Durante il gioco i bambini non verranno esposti a:
-messaggi pubblicitari
-banner
-link verso network sociali

Collegati alle nostre Facebook (Les Trois Elles Interactive) e Twitter (@LesTroisElles):
http://twitter.com/LesTroisElles
http://www.facebook.com/pages/Les-Trois-Elles-Interactive/205039382905647?ref=ts

Novità nella versione 5.0

NOVITA: Questa nuova versione include 4 ligue : francese, inglese, spagnolo ed italiano. Ed ancora la possibilità di utilizzare la funzione "lingua straniera" che permette ai bambini di imparare i suoni delle lettere in un'altra lingua.
Il costo dell'app è di 4,49€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.