tag foto tag foto tag foto tag foto

Whatsapp, blocco dei server per un’ora Altro disservizio dopo il grande blackout

Gli utenti si sfogano sui social: #whatsappdown subito trending topic su Twitter












Un altro stop per Whatsapp. Il servizio non ha permesso di inviare o ricevere messaggi tra le 14 e le 15 italiane, e gli utenti hanno protestato su Twitter e altri social network da ogni parte del mondo.

Non ci sono al momento comunicazioni ufficiali circa i motivi dell’interruzione, e tace anche l’account Twitter ufficiale . L’ultimo disservizio di qualche rilievo risale al 22 febbraio, quando il sistema di messaggistica istantanea più grande del mondo rimase bloccato per oltre quattro ore.

Per oltre sessanta minuti l’applicazione per iOS non è risucita a connettersi ai server, quella per Android ha presentato agli utenti un laconico messaggio: “Ci dispiace, ma in questo momento il nostro servizio ha un problema. Contiamo di risolverlo velocemente. Ci scusiamo per il disagio”.

WhatsApp è il servizio di messaggistica istantanea più popolare del mondo, con 450 milioni di utenti, di cui il 70 per cento attivi giornalmente. Il mese scorso fece molto scalpore l’acquisizione da parte di Facebook per la cifra record di 19 miliardi di dollari. Di recente l’azienda di Jim Koum ha annunciato un nuovo record: 64 miliardi di messaggi inviati in 24 ore.

Ma adesso, come avvenne con l’ultimo disservizio, è probabile che molti utenti useranno servizi alternativi che sono sempre più diffusi: ogni volta che Whatsapp non funziona, i primi a saperlo sono i sistemisti di Telegram, WeChat, Line. E Twitter: #whatsappdown oggi è di nuovo trending topic. 
 
 

Nessun commento

Powered by Blogger.