tag foto tag foto tag foto tag foto

Le ultime indiscrezioni sul nuovo iPhone



















Nessuna certezza ancora in merito all'iPhone 6 ma in compenso molte indiscrezioni e soprattutto numerose congetture da parte dei fan impazienti di possedere il nuovo melafonino.
A detta del sito web francese "Nowherelse", ad esempio, la prossima versione dell'iPhone risulterà essere molto più sottile ed avrà i bordi arrotondati. Dovrebbe trattarsi quindi di un prodotto che segue lo stile e la tecnologia dell'iPad Air: significativa in questo senso sarebbe anche la scelta del nome del dispositivo, iPhone Air.

La maggioranza delle riviste specializzate sul mondo della Apple continua infatti a scommettere da diversi mesi sul lancio di una doppia versione dello smartphone, non solo per quanto riguarda la scelta di colori e materiali utilizzati, come già era accaduto per i due device iPhone 5C e iPhone S5. Le ipotesi più accreditate fanno pensare infatti a differenze sostanziali nell'aspetto, con il release di un iPhone dal display di 4,7 pollici e di un altro con lo schermo più grande, che arriva a 5 pollici e mezzo, per una densità di pixel pari a 538 ppi ed una risoluzione di ben 2560x1440 pixel, ovvero un "phablet" a tutti gli effetti. L'idea affascina anche la stampa estera, soprattutto perché l'entrata nel mercato dei phablet - attualmente dominato dalla Samsung - da parte della Apple è tutt'altro che improbabile e promette faville.

A questo punto viene da domandarsi: "E i prezzi?". Per i più ottimisti non dovrebbero esserci grosse differenze rispetto al modello precedente soprattutto perché mancherebbero delle valide giustificazioni per un aumento ulteriore. In base a questo presupposto il prezzo dell'iPhone 6 dovrebbe quindi mantenersi stabile. Secondo altri invece il possibile release della versione phablet lo farebbe lievitare fino a 800 €, il prezzo più alto mai proposto per questi dispositivi. Ad ogni modo
su un sito come questo si potrà certamente approfittare delle offerte per acquistare l'iPhone.

Tornando alle ipotetiche caratteristiche del nuovo smartphone targato Apple si ipotizza anche una batteria rivista e migliorata e quindi dalla durata maggiore, caratteristica che porterebbe la ditta di Cupertino molto avanti rispetto ai prodotti della concorrenza. In questo caso ci si riferisce ad un brevetto depositato di recente, che riguarderebbe un nuovo sistema per ottimizzare i consumi in base all'analisi della modalità di utilizzo dell'utente. Ciò significa che in questo modo le prestazioni del dispositivo saranno misurate in base alla necessità e la reale autonomia di carica potrà essere visualizzata sul display.

Tra le presunte novità più "chiacchierate" c'è sicuramente il nuovo sistema operativo iOS 8, sul quale si potranno avere maggiori delucidazioni a breve, il prossimo 10 giugno, in occasione del "Worldwide Developers Conference 2014" a San Francisco, consueto appuntamento annuale degli sviluppatori dell'azienda della mela morsicata. Altre indiscrezioni sono trapelate in merito al miglioramento del processore A8 e della fotocamera posteriore.

Anche la data di uscita infine sembra avvolta nel mistero. Le ipotesi in merito sono diverse: per alcuni l'iPhone 6 verrà lanciato, come da tradizione dell'azienda, il prossimo settembre, per altri invece si fa strada la possibilità di un release a giugno. La qual cosa, seppur sorprendente, non è da escludere, così come un'altra teoria secondo la quale il nuovo melafonino sarà in uscita in Italia e nel resto del mondo il prossimo agosto: meno verosimile di settembre come data, certo, ma comunque probabile.

Nessun commento

Powered by Blogger.