tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone 5: Apple avvia il programma di sostituzione del tasto Standby/Riattiva














Alcuni iPhone 5 nel corso dei mesi hanno iniziato ad avere alcuni problemi con il tasto di Standby/Riattiva.
Apple per correre ai ripari per risolvere questo problema che si stà riscontrando in un quantitativo importante, ha deciso di avviare un programma di sostituzione gratuito del pezzo difettoso senza dover pagare la riparazione.
Le prime segnalazione arrivate al team di Cupertino sembrava riguardare solo alcuni modelli, ma l’aumento delle segnalazioni ed un analisti svolta dall’azienda hanno portato alla decisione di avviare prima negli Stati Uniti, dal 25 aprile si può già effettuare la sostituzione, mentre in italia dovrebbe  dal 2 di maggio come riportato dal documento presente sul sito:

La procedura di sostituzione sarà disponibile nel tuo paese a partire dal 2 maggio 2014.
La sostituzione del meccanismo del tasto Standby/Riattiva viene effettuata da un Centro riparazioni Apple. Esistono due modi per inviare l’iPhone al Centro riparazioni: Carry-In o Mail-In. Ulteriori dettagli sono disponibili di seguito. La procedura di sostituzione richiede circa 4-6 giorni dal quando l’iPhone arriva al Centro riparazioni a quando ti viene restituito. Il tuo iPhone verrà esaminato prima di eseguire qualsiasi intervento di assistenza per verificare che sia idoneo a questo programma e che il resto sia funzionante. Prima di inviare l’iPhone a Apple per assistenza, esegui il backup di tutti i tuoi dati e cancella tutti i contenuti e le impostazioni.

La sostituzione potrà avvenire anche se non risulta più valida la garanzia del device, mentre se avevate effettuato la manutenzione sul pezzo si potrà richiedere il rimborso dell’intervento.
Per chi volesse procedere con la richiesta di intervento può trovare il centro Apple autorizzato tramite il sito ufficiale, oppure consegnare il terminale in qualunque Apple Store o richiedere l’invio di un pacco preaffrancato per spedire l’iPhone al Centro Riparazioni
Non abbiamo ancora conferme se anche in Italia si potrà ricevere un buono di 350$ per l’acquisto di un nuovo iPhone, con 80$ in più rispetto alla cifra che propone la casa americana per la permuta del terminale per l’acquisto di un nuovo prodotto.

Nessun commento

Powered by Blogger.