tag foto tag foto tag foto tag foto

LogAR, la realtà aumentata permette di vedere dentro il tuo business, qualunque sia.





















La realtà aumentata è la sovrapposizione di livelli informativi all’ambiente reale. Gli elementi si aggiungono alla realtà mediante dispositivi dotati di fotocamera o articolari. La telecamera o webcam riprendono l’ambiente circostante, il software rielabora il flusso video live in tempo reale, aggiungendo contenuti multimediali che si integrano al contesto e lo arricchiscono.
Impieghi

Marketing

Brochure interattive, augmented packaging, advergame multimediali, oggetti contenuti in un catalogo si mostrano sul video in forma tridimensionale.
La confezione di un prodotto fornisce informazioni aggiuntive al contenuto, un supporto cartaceo diventa un gioco, oppure si forniscono le istruzioni di assemblaggio o d’uso.

Retail

Un nuovo modo di fare shopping. La tecnologia permette di indossare virtualmente gli abiti e accessori, colma il gap tra la scelta e il suo acquisto permettendo all’utente di provare prima di acquistare. La realtà aumentata può essere integrata alle vetrine interattive che invogliano i passanti ad accedere all’area commerciale.

Eventi

Convention, meeteng, fiere di settore e ogni tipo di evento può essere animato dalla realtà aumentata. Attraverso un grande schermo o visori si vedono comparire oggetti di grandi dimensioni con il quale lo spettatore può interagire.

Educazione

La realtà aumentata contribuisce a migliorare i processi di apprendimento rendendoli più coinvolgenti e collaborativi. I libri tradizionali vengono affiancati o sostituiti da augmented book, in cui le informazioni fornite attraverso il supporto cartaceo si arricchiscono sullo schermo con elementi virtuali interattivi. Piattaforme di e-learning project uniscono le modalità standard di fruizione dei corsi online con momenti di augmented reality.

Cultura e turismo

La realtà aumentata offre nuove opportunità, i quadri prendono vita, vengono creati percorsi turistici e comunity mobile, rivoluzionando il classico concetto di guida turistica: le informazioni e gli approfondimenti accompagnano il turista.

Architettura e design

La realtà aumentata aiuta il lavoro dell’architetto e del designer nel valutare l’impatto del proprio progetto e le relazioni con gli edifici e gli spazi circostanti.

E’ possibile inoltre provare ad arredare casa prima di procedere all’acquisto.

Medicina

Le ultime frontiere riguardano l’impiego in ambito medico, in particolare la tecnologia è utilizzata per il pre-intervento. Le rielaborazioni delle immagini mediche permettono di ottenere un modello 3d pre-operatorio del paziente.

Automazione

La realtà aumentata permette di guidare, automatizzare e revisionare procedure e attività complesse a supporto di processi di produzione, manutenzione, monitoraggio e formazione guidata.

Novità nella versione 2.1

- Aggiunto Tutorial
- Migliorate le performance
- Gestione canali privati con password
- Corretti bug minori
L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.