tag foto tag foto tag foto tag foto

In uscita lo smartphone Amazon: avrà 6 fotocamere per il controllo gestuale













E’ da molto che girano voci sul possibile lancio sul mercato di uno smartphone Amazon. La sua uscita sembra adesso imminente. Secondo BGR questo dispositivo potrebbe essere a disposizione nel giro di 3-6 mesi.
Pochi giorni fa è circolata la notizia del suo probabile nome “Project Aria ”. Ora il blog BGR informa il pubblico di alcune sue importanti caratteristiche di base. Lo smartphone sarebbe infatti dotato di 6 fotocamere che serviranno per rendere possibile il controllo da parte dell’utente attraverso il movimento delle mani.

Le indiscrezioni provengono da una nota, arrivata ai redattori di BGR, diffusa da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities che gode di una notevole reputazione nell’ambiente per avere in passato svelato con precisione i programmi commerciali dei produttori prima del loro formale annuncio. Anche le fonti Amazon di BGR hanno confermato che si tratta di una notizia fondata.

Secondo Kuo “la caratteristica fondamentale dello smartphone saranno le sei fotocamere”. A parte quella principale, usata di norma per fare foto e quella secondaria, utilizzata per videochat o videochiamate, entrambe in dotazione ai normali apparecchi in commercio, la novità sarebbe costituita dalle altre quattro che consentirebbero di comandare il telefono via gesture.

Per Amazon questo è un modo di differenziarsi rispetto ad altri marchi presentando un prodotto con aspetti che lo qualificano in un mercato altamente competitivo com’è quello degli smartphone. Ancora più peculiare sarebbe l’apparecchio se venisse integrato con i servizi e-commerce dell’azienda di Jeff Bezos.

Altre specifiche sullo smartphone rivelate da Ming-Chi Kuo sono il processore Qualcomm Snapdragon 801, il display da 4,7 pollici con risoluzione HD, la batteria con capienza tra 2.000 e 2.400 mAh, la fotocamera principale Sony da 13 megapixel e quella secondaria fornita da Primax.

Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.