tag foto tag foto tag foto tag foto

Whatsapp, in estate le chiamate vocali.











Dopo l'acquisizione da parte di Facebook, i problemi riscontrati nel week-end con il blocco dell'app per alcune ore,oggi al Mobile World Congress  di Barcellona il fondatore Jan Koum annuncia una piccola rivoluzione, entro il periodo estivo tramite l'applicazione si potranno anche effettuare le telefonate come riportato:

“Useremo meno banda dati possibile e sapremo come cavarne fuori il meglio”. “Ci concentreremo sulla semplicità”.

Una nuova app che verrà prima rilasciata per iOS di Apple e Android,  per poi arrivare anche su Windows Phone e Blackberry.
Un piano ben chiaro per permettere la conversazione anche con altri servizi delle diverse piattaforme, come si può attualmente fare da BBM di Blackberry,  Viber e Skype. 

Una strategia che porterebbe ad aumentare sempre di piu il numero di utenti che utilizzano il servizio,gia solo con l'acquisto da parte di Facebook i numeri sono in aumento, erano 465 milioni la scorsa settimana, ora  15 in più , ed aumentare il divario verso gli operatori telefonici, anche se si parlano di accordi per delle tariffe speciali.
Ma un punto sottolineato dal fondatore di Whatsapp è che l'app rimarrà sempre priva di pubblicità oltre al fatto che sarà indipendente da Facebook.

Nessun commento

Powered by Blogger.