tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone in vetro zaffiro?Apple a lavoro












I rumors sul prossimo o i prossimi iPhone della casa americana , con display più grande, non mancano visto gli ultimi articoli che vi abbiamo proposto.
Oggi alcuni giornali di Taiwan, parlano di una nuova interessante novità, in fase di sviluppo e test da parte di Cupertino sull’utilizzo del vetro zaffiro per realizzare  non solo alcune parti dello smartphone come avviene ora.

Per parti attualmente prodotte parliamo della fotocamera posteriore e del Touch ID, ma l’intenzione sarebbe quella di poter ampliare l’utilizzo anche per il display.
Sembra infatti che i tecnici di Apple e Foxconn abbiano già prodotti più di 100 nuovi modelli di iPhone per poter testare la reale resistenza di tale materiale ma anche i costi di produzione e i tempi per poter produrre volumi in grado di sostenere l’elevata richiesta da parte dei mercati con l’arrivo di un nuovo modello.

Una tecnologia che già da diverso tempo viene associata a Cupertino ma in ballo ci sono altre aziende come Synopsis e Bern Opitics , che sembra abbiano  fornito alcuni macchinari per la lavorazione e il taglio del vetro zaffiro, ma anche la svizzera Meyer Burger, oltre il partner  Foxconn per i test .

Sul prossimo rilascio di tale tecnologia sicuramente ci vorrà del tempo infatti gli articoli pubblicati parlando del 2015 , ma qualcosa di concreto potrebbe arrivare anche in termini brevi visto che Apple ha già pubblicato alcuni brevetti con le spiegazioni per l’installazione del materiale sui vari device.

Nessun commento

Powered by Blogger.