tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone 5C: riparazioni negli Apple Store a breve

A partire da lunedì 20 gennaio, Apple dovrebbe lanciare su vasta scala il programma di riparazione/sostituzione degli schermi rotti di iPhone 5C.













Dalla prossima settimana Apple inizierà a riparare e sostituire gli schermi rotti degli iPhone 5C direttamente negli Apple Store. Lo riporta 9to5Mac, che afferma di aver appreso l’informazione da diverse fonti.


«Apple ha iniziato la politica di sostituzione dei display per iPhone 5C in un piccolo numero dei suoi negozi negli Stati Uniti negli ultimi due mesi, ma il rollout del 20 gennaio rappresenterà un lancio su vasta scala in tutto il canale retail Apple regionale, a partire da Hong Kong e Canada», sottolinea la fonte. Un programma del genere rappresenta forse il modo più conveniente per offrire le riparazioni: se infatti un utente riporta uno smartphone con lo schermo rotto, sarà possibile ripararlo direttamente in-store piuttosto che sostituire l’intero device, come fatto finora dalla casa di Cupertino.

Per un display rotto non coperto dalla garanzia, la sostituzione avrà probabilmente un costo di 149 dollari, una cifra inferiore al prezzo di un telefono completamente nuovo, mentre per i prodotti coperti dal servizio AppleCare+ il costo dovrebbe essere di 79 dollari. Una mossa del genere permetterà dunque ad Apple non solo di ridurre i costi di riparazione dei device, ma anche di trarre maggiori profitti, offrendo al contempo all’utente un metodo veloce per ottenere un dispositivo “come nuovo”. Secondo quanto anticipato dalle indiscrezioni, pare che i tempi di attesa per la riparazione del display dell’iPhone 5C saranno ridottissimi, ovvero di solo un’ora circa.


L’azienda guidata da Tim Cook starebbe inoltre sviluppando un piano identico per la riparazione in-store dei display dell’iPhone 5S, il terminale top di gamma, ma tale programma non vedrà un lancio su vasta scala a breve. È infatti ancora in una ridotta fase di test negli Stati Uniti.

Floriana Giambarresi


Via webnews.it

Nessun commento

Powered by Blogger.