tag foto tag foto tag foto tag foto

iMieiFarmaci, l'app per iPhone e iPad

















Il prontuario farmaceutico con armadietti virtuali, per tenere sotto controllo tutti i tuoi farmaci.

Una delle "migliori nuove app" dell'App Store secondo Apple!

Inserisci i farmaci che hai acquistato e imposta la data di scadenza: ovunque tu sia, potrai sempre sapere quali hai, e se sono scaduti o stanno per scadere. E alla scadenza di ciascun farmaco riceverai una notifica. Mai più brutte sorprese!

Puoi creare tutti gli armadietti che ti occorrono e organizzare i tuoi farmaci esattamente secondo le tue esigenze.

Per aggiungere un farmaco a un armadietto, individualo rapidamente scrivendo anche solo una parte del nome commerciale o del principio attivo.

Ancora più velocemente, premi il pulsante con il simbolo del codice a barre e inquadra l'etichetta sulla confezione del farmaco!

Oppure puoi fare una ricerca nei fogli illustrativi e filtrarla per forma, ricetta, presenza di glutine e lattosio.

E dal prossimo aggiornamento, imminente, potrai inserire liberamente negli armadietti qualsiasi prodotto anche non in catalogo: integratori, parafarmaci, omeopatici...

iMieiFarmaci contiene tutti i farmaci reperibili in farmacia e non richiede collegamento internet: i dati sono interamente contenuti nell'applicazione.

Per ciascun farmaco vengono presentate in modo chiaro ed esauriente tutte le sue caratteristiche: forma, prezzo, principio attivo, gruppo, ricetta, SSN, produttore, presenza di glutine e lattosio, conservazione, scadenza, codice a barre e codice AIC. E per ciascun farmaco è riportata l'intera monografia ufficiale (foglio illustrativo o "bugiardino").

iMieiFarmaci contiene altre utilissime funzioni derivate dalla "sorella maggiore" iFarmaci, il prontuario professionale leader del settore:

- puoi visualizzare tutti i farmaci equivalenti, ordinati per prezzo, e i farmaci dello stesso gruppo farmaceutico o con lo stesso principio attivo: utile per risparmiare!

- per ciascun farmaco, puoi controllare la presenza di interazioni note con altri farmaci;

- puoi scrivere liberamente le tue annotazioni su ciascun farmaco;

- puoi inviare per email la scheda del farmaco, completa delle tue eventuali annotazioni, e puoi copiarla in altri documenti o stamparla tramite AirPrint;

- se il farmaco che cerchi è fuori commercio, puoi facilmente trovare i farmaci equivalenti per principio attivo o gruppo farmacologico;

- puoi esportare l'intero contenuto degli armadietti in CSV per importarlo su un altro dispositivo, per elaborarlo liberamente sul tuo computer o come backup.

Infine, tramite acquisti in-app puoi aggiungere tutte le funzionalità che vorrai: farmaci ospedalieri, sincronizzazione iCloud, schede farmacologiche, ricerche salvate, Passbook... fino a rendere iMieiFarmaci perfettamente identica al prontuario professionale iFarmaci.

I dati sono forniti da Farmadati e sono aggiornati a gennaio 2014.

---

Per qualsiasi dubbio o suggerimento inviate una email a ifarmaci@smoovesoftware.com. Rispondiamo sempre a tutti. Non limitatevi a scrivere una recensione, altrimenti non saremo in grado di ricontattarvi!

Consultate anche le sezioni "FAQ" e "Risposte alle domande su App Store" del nostro blog ifarmaci.wordpress.com.

Novità nella versione 4.41

Correzione di errori.
Il costo dell'app è di 10,99€ a questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.