tag foto tag foto tag foto tag foto

Samsung Galaxy Gear: le vendite dichiarano il flop



Uno dei terminali che secondo i piani di Samsung dovevano stravolgere il mercato con il suo rilascio rispetto al modello in cantiere di Apple, parliamo del Galaxy Gear, l’orologio multimediale che secondo varie stime non ha raggiunto le vendite sperate.
Le notizie sono circolate da ieri con una stima che parlava di quasi 1 milione di dispositivi venduti, mentre in giornata l’altra notizia rilascia da BusinessKorea , era anche peggio parlando di circa 50.000 unità vendute in due mesi dalla presentazione.

La casa coreana non sembra aver gradito tali riscontri sulle vendite effettuate, smentendo prima qualsiasi stima rilasciata dalle varie testate per poi parlare di circa 800.000 device che son stati inviati ai vari store, quindi non vendite ma consegne di prodotto in attesa di vendita.
Dati che poi trovano riscontro in negativo anche su quello che riguarda le riconsegne dopo l’acquisto, alcuni parlano di un 30%, basi che portano all’affermazione di un vero flop.

Fallimento del progetto o solo un rilascio di un prodotto non proprio maturo?Noi pensiamo che la scelta di rilasciare un prodotto ancora acerbo , con caratteristiche interessanti ma non completamente sviluppate con tanti lati oscuri e con un autonomia che non permette neanche di arrivare a fine giornata, possa sicuramente ritrovare importanza e un riscontro positivo dagli utenti per poter competere con i dispositivi attualmente presenti sul mercato, solo con un aggiornamento importante.
Per Apple il rilascio del suo primo orologio smartphone dovrebbe arrivare nel 2014, riuscirà ad aver successo?

Nessun commento

Powered by Blogger.