tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple conferma l’acquisto del creatore di Kinect

Con PrimeSense, Cupertino punta ai comandi gestuali
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
New York
Comandi gestuali e non solo nel futuro di Apple: Cupertino ha acquistato l’israeliana PrimeSense, società specializzata in sensori 3D che ha lavorato a Kinect, sistema di Microsoft per videogiocare e usare il pc a mani libere.

La notizia dell’acquisto, come riporta l’edizione online della Bbc , è stata confermata con un comunicato di PrimeSense ma senza dettagli finanziari. Il prezzo, secondo fonti citate dal Wsj , dovrebbe aggirarsi intorno ai 360 milioni di dollari.

L’affare arriva in un momento in cui diverse aziende stanno sperimentando con le tecnologie di controllo gestuale. A ottobre 2011, riporta Bbc, la stessa Apple ha depositato un brevetto per nuovi modi di comandare dispositivi che non implicano contatto fisico. Questo, ha spiegato alla tv britannica Nitin Bhat, partner della società di consulenza Frost & Sullivan, «è una delle mega tendenze del momento dell’industria. Dalla prospettiva di Apple sembra un tentativo di rendere i suoi gadget ancora più attraenti». Una tecnologia del genere, ha aggiunto, potrebbe essere integrata in una futura linea di prodotti «che includa una tv Apple».

PrimeSense di recente ha anche lanciato uno scanner 3D che consente di «scannerizzare» un oggetto nel proprio ambiente e ottenerlo con una stampante 3D.
(Ansa) 

Via lastampa.it
 

Nessun commento

Powered by Blogger.