tag foto tag foto tag foto tag foto

Q4 2013: Apple rilascia i dati ufficiali.














Ieri la casa americana ha rilasciato  i dati riguardanti il Q4 2013 con il CEO Tim Cook e il CFO Peter Oppenheimer, per i dettagli aggiuntivi sui dati di vendita.
Partendo dal prodotto che ha realizzato piu di tutti in termini di vendita è l'iPhone con 33,8 milioni di device venduti nel Q4 2013, con un totale che si aggiorna a  150 milioni di smartphone venduti nel corso dell’anno fiscale 2013.
Per quanto riguarda la linea dei tablet, non considerando i nuovi modelli come iPad Air e iPad mini retina, che sono stati presentati la scorsa settimana e non ancora in vendita, i dati risultano in perfetta linea con quelli dello scorso anno , con 14,1 milionidi unità vendute.
Segno negativo per quanto riguarda la linea dei Mac che vede una perdita del 4,9% rispetto al Q4 2012 , con un totale annuo che raggiunge i 16 milioni.
Passando all'ambiente che riguarda il mercato online tramite l'Apple Store,iTunes Store raggiunge nell’anno fiscale 2013 i 16 miliardi, con 60 milioni di app scaricate e 20 milioni di ascoltatori per iTunes Radio, che ricordiamo in Italia non è ancora disponibile.
Nota rilasciata dalla casa americana sugli store reali, Apple ha recemente restaurato 2 store, mentre aprirà nel corso dell'anno ancora 8 nuovi centri, mentre per le visite si parla di circa  99 milioni di visitatori.
Le previsioni per il primo Q1 2014 parlano di ricavi vicino ai  55 e i 58 miliardi, con l'apertura di 30 nuovi negozi e la restaurazione di circa 20 negozi, tutti o quasi collocati al di fuori del territorio americana.

Nessun commento

Powered by Blogger.