tag foto tag foto tag foto tag foto

Smartwatch, Galaxy Gear brucia l’atteso iWatch a Berlino

Samsung presenta il suo «orologio intelligente» all’Ifa e batte Apple
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
berlino
La prima versione dello smartwatch, l’«orologio intelligente» che rappresenta la nuova frontiera nel mercato dei cellulari hi tech, viene presentata alla fiera internazionale dell’elettronica di Berlino (Ifa) all’interno dell’evento Samsung Unpacked 2 in programma questa sera (in diretta streaming dalle 19 ).

Il Galaxy Gear watch, secondo il dirigente del colosso sudcoreano Lee Young-hee, «porterà una nuova moda nella comunicazione senza fili. Siamo fiduciosi che il Gear darà un significativo slancio all’industria della telefonia».

Per ora è stato rivelato poco riguardo alle caratteristiche del nuovo prodotto, che dovrebbe essere uno smartphone a tutti gli effetti, ma da portare al polso. Contrariamente alle prime voci, sembra però che non avrà uno schermo flessibile.

La Samsung ha bruciato sul tempo la Apple che sta preparando il suo attesissimo iWatch. Un’altra grande attrazione per il pubblico della fiera berlinese sarà il cosiddetto phablet, un ibrido tra il tablet e lo smartphone. Oltre alla telefonia, alla fiera verranno esposti elettrodomestici da cucina tecnologici e l’ultima versione della tv a schermo piatto.

L’Ifa è la fiera internazionale di elettronica che al mondo attrae più visitatori (240.000 l’anno scorso); la sua rivale è la Ces a Las Vegas, che la batte per numero di nuovi prodotti.
(Agi

Via lastampa.it
 

Nessun commento

Powered by Blogger.