tag foto tag foto tag foto tag foto

iOS 7.0.2 : presente un nuovo bug sulla sicurezza.












La casa di Cupertino ha rilasciato la versione aggiornata del suo iOS arrivando alla 7.0.2, un aggiornamento che mirava principalmente alla risoluzione di una serie di bug sulla sicurezza che permetteva di prendere possesso del terminale anche senza conoscere il codice di sicurezza, ma anche con questo aggiornamento non tutto sembra risolto.

I vecchi bug effettivamente risultano risolti, ma è stato scovato da  Dany Lisiansky, che realizzò il  tweak Attacher Pro per il Jailbreak del terminale , pubblicando un video sul suo canale di youtube con un iPhone 5 per far vedere il nuovo bug presente:





le operazioni eseguite sono:
    •    Utilizzare Siri o il controllo vocale per effettuare una chiamata
    •    Premere il tasto FaceTime
    •    Quando si apre FaceTime, premere il tasto Power
    •    L’iPhone risulterà bloccato, quindi sbloccarlo
    •    Rispondere alla chiamata sul secondo terminale
    •    Terminare immediatamente la chiamata

Dopo questi brevi passaggi dal terminale con il codice inserito si potrà avere a disposizione i nomi, numeri ed indirizzi presenti nella rubrica ma anche l'accesso al  rullino fotografico, ai messaggi ed anche a Facebook.
Una volta cliccato il tasto home si ritornerà alla schermata di blocco dove per poter accedere al terminale servirà il codice di sblocco.
Niente di veloce o semplice da realizzare ma rimane pur sempre un bug che mira alla sicurezza del terminale e di conseguenza ai propri dati, arriverà un altro aggiornamento nei prossimi giorni?

Nessun commento

Powered by Blogger.