tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone 5S: il coprocessore M7 un aiuto per le mappe?














Nel nuovo iPhone 5S accanto al nuovissimo processore A7 a 64 bit è stato inserito un coprocessore di movimento dal nome M7, in grado di poter gestire tutte le informazioni che arrivano dai sensori come il giroscopio e la bussola o dagli accelerometri, in modo da non dover ricorrere sempre al processore principale, avendo cosi dei miglioramente sia sulle funzionalità ma anche sul consumo di autonomia della batteria di nuova generazione.
Ma un utilizzo che potrebbe anche trenne beneficio oltre le applicazioni per lo sport e il fitness, sono le mappe:

M7 riesce a capire se si sta camminando, correndo, o guidando. Ad esempio, l’app Mappe passa automaticamente dalle indicazioni stradali in auto a quelle a piedi se, per esempio, si parcheggia e si prosegue a piedi. M7 può capire quando si è su un veicolo in movimento e l’iPhone 5s non vi chiederà di collegarsi alle reti Wi-Fi di passaggio. E se il vostro telefono non si è mosso per un po’, come quando state dormendo, M7 riduce il ping della rete per risparmiare la batteria.

Ma lo sviluppo di tale coprocessore potrebbe portare al rilascio di alcune App direttamente prodotte da cuperino , un esempio la possibilità di poter ritrovare la propria auto, questo grazie alle coordinate GPS automaticamente salvate senza doversi ricordare ogni volta di farlo, cosi basterà avviare l'app delle mappe per avere i dettagli, oppure all'interno degli edifici o il mezzo pubblico da prendere grazie anche alle app prodotte da alcune start-up acquisite nel corso degli ultimi mesi dalla casa americana come HopStop, Embark e WifiSLAM.

Nessun commento

Powered by Blogger.