tag foto tag foto tag foto tag foto

iPad e iPhone in volo, si potranno utilizzare in fase di decollo e atterraggio













I rumors delle ultime settimane parlavano di una possibile accettazione da parte dell'ente  Federal Aviation Administration (FAA), per la possibilità di poter utilizzare sia in fase di decollo e atterraggio dei terminali mobili come iPhone e iPad.
Oggi arriva la conferma con un rapporto stilato dal' Federal Aviation Administration Advisory Committee come riportato:

Durante una sessione a porte chiuse, i 28 membri della commissione hanno concordato sulle nuove indicazioni, hanno riferito gli ufficiali. Le raccomandazioni saranno incluse in un report che verrà consegnato alla FAA la prossima settimana

In questo momento son presenti divieti che permettino l'utilizzo per i passeggeri di smartphone,tablet, pc e apparecchi elettronici, in fase di decollo e atterraggio al di sotto dei 10.000 piedi, divieto non in vigore per i dipendenti come i piloti che in alcune compagnie da diversi mesi utilizzano gli iPad in sostituzione della documentazione cartacea.

Nei prossimi mesi la nuova direttiva verrà messa in atto nel territorio americano, in seguito anche per gli altri paesi una volta che accetteranno tale normativa.

Nessun commento

Powered by Blogger.