tag foto tag foto tag foto tag foto

iOS7: una falla permette di disabilitare ''Trova il mio iPhone''













Il nuovo iOS 7 rilasciato ieri nella versione ufficiale, presenta una falla che permette di poter disabilitare l'applicazione ''Trova il mio iPhone'' tramite l'utilizzo di SIRI.
L'assistente personale SIRI integrato completamente nell'architettura del nuovo iOS 7 non risulta piu una beta, permettendo tramite il controllo della voce di poter controllare un numero importanti di caratteristiche hardware come per esempio attivare/disattivare il Bluetooth o il WiFi, oppure modificare i livelli di luminosità del display, ma questo senza richiedere nessun codice di autenticazione in fase di variazioni delle impostazioni, con la possibilità di poter attivare la modalità aereo che blocca la funzionalità dell'app creata da cupertino per ritrovare o localizzare i device.

Lo stesso risultato si può ottenere semplicemente tirando su la linguetta del nuovo centro di controllo senza neanche arrivare ad utilizzare le funzionalità dell'assistente personale, visto che da parte dell'iOS non c'è nessuna richiesta di controllo delle credenziali.

Questo per quanto riguarda il livello di sicurezza tramite le app predisposte nel nuovo iOS , ma bisogna sempre considerare la presenza dell'Activation Lock che senza l'Apple ID non permetterà di poterlo ripristinare, quindi non si potrà renderlo operativo.
Un consiglio che vi forniamo è quello di utilizzare al meglio tutti i livelli di sicurezza messi a disposizione tramite iCloud.

Nessun commento

Powered by Blogger.