tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple: arriva il brevetto del sensore biometrico con NFC













Alle 19 ore italiane il team di Cupertino presenterà al mondo il nuovo iPhone 5S, che potrebbe presentare un tasto home con il sensore biometrico, ma le novità potrebbero anche non finire li.
Un nuovo brevetto internazionale con numero No. WO 2013/130396 A2 , descrive un nuovo dispositivo con un sensore biometrico con tecnologia NFC, con sistema di comunicazione in grado di far funzionare al meglio il chip.
Il problema reale che si era presentato nello sviluppo di tale tecnologia con la realtà iPhone, era la difficile posizione del chip nella scocca posteriore, un po come avviene nei terminali della concorrenza, visto che i componenti utilizzati per la scocca del terminale, ma in generale il metallo va a bloccare il sistema rendendo inutilizzabile le varie funzioni, mentre se l'antenna presente nel chip viene posizionata nella parte frontale non porterà tali difficoltà.
Tale soluzione, se ripresa quella che vi abbiamo pubblicato, presenta delle caratteristiche molto interessanti, al tasto con sensore ottico con un anello metallico, che serve per il riconoscimento, al di sotto troviamo il chip NFC.
Nella presentazione dell'iPhone 5 , era dato per scontato che il chip fosse presente nel terminale, poi nel Keynote,  Phil Schiller smenti tale soluzione dichiarando che la non presenza di uno standard per i pagamenti elettroci, rende prematuro investire in delle caratteristiche che in pochissimo tempo potrebbero risultare non piu valide.

Oggi la realtà sta variando con tale chip non solo utilizzato per i pagamenti ma anche per il riconoscimento ed utilizzo di alcuni accessori,portando cosi la casa americana ad investire nella prossima integrazione.
L'introduzione arriverà con il modello che verrà presentato in serata?

Nessun commento

Powered by Blogger.