tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple acquista Embark, arriveranno i mezzi pubblici sulle mappe di iOS?












La notizia dell'acquisizione avvenuta da parte di Cupertino dell'azienda Embark, startup della Silicon Valley, specializzata nella realizzazione di app mobili con informazioni sugli orari e i dettagli dei servizi di trasporto pubblico in tempo reale, è stato riportata dalla ex giornalista Jessica Lessin del Wall Street Journal, sul suo blog:

Non conosciamo quanto Apple abbia corrisposto per il team acquisito di recente e composto da diversi membri. Ma abbiamo sentito dire da persone a conoscenza dei fatti che la società ha in mente di integrare la tecnologia di Embark direttamente nelle mappe Apple.
Embark, fondata nel 2011, crea app per dispositivi mobili dedicate ad Android ed iOS, con informazioni riguardo i sistemi di trasporto di circa mezza dozzina di città statunitensi come New York, San Francisco e Chicago. Le app iOS sono ancora disponibili per il download, ma le controparti Android sono scomparse.

Un altro passo avanti per la casa americana per migliorare uno dei servizi che dopo l'allontamento un po di fretta di Google che forniva le mappe per i dispositivi mobili, non ha portato consensi anzi anche qualche licenziamento illustre nel chiaro intento di poter migliore il servizio lanciato con molti problemi e poche eccellenze.
Ora dopo l'acquisizione di HopStop e il servizio di ricerca delle attività commerciali locali Locationary, con Embark la terza società in un mese si può sottolineare come la casa di Cupertino stia investendo tempo e denaro per poter presentare agli utenti un servizio valido e con pochi problemi, ci riuscirà?

Nessun commento

Powered by Blogger.