tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone low-cost: sarà un iPhone 5 con scocca in plastica?












Dalla nascita dei primi rumors sulla presunta produzione da parte di Cupertino di un nuovo modello di iPhone,ma di fascia bassa, subito gli analisti avevano focalizzato l'attenzione su l'apertura della casa americana di poter competere con i vari colossi come Samsung e Nokia, con l'arrivo di un terminale che non fosse  solo nella configurazione top, ma in grado di poter permettere una maggiore diffusione nei paesi in fase di sviluppo.
Ma non sembra proprio cosi visto che non parliamo di un terminale di fascia bassa ma media con il costo che dovrebbe raggiungere circa i  400-450$, quindi non proprio economico.Sotto il lato hardware il nuovo modello presenterà gli stessi componenti dell'iPhone 5 ma con una sola variazione che consiste nella realizzazione di una scocca in policarbonato in vari colori disponibili in sostituzione di quella in alluminio.
L'utilizzo della scocca in plastica oltre un fattore economico costa molto di meno in termini di componenti, un'altro fattore è il lavoro per realizzare quella in alluminio, molto piu lungo come processo senza considerare il costo finale e i problemi riscontrati nei primi lotti della produzione dell'iPhone 5 , dove alcuni modelli risultavano fallati con problemi sulla scocca.
Una lavorazione quella della scocca in alluminio che ritroveremo solo applicata al modello top che verrà rilasciato nella sessione autunnale, continuando però anche nella produzione del modello attuale.
Dettagli che troveranno sicuramente una conferma o smentita nel mese di settembre dove la casa americana presenterà ufficialmente la versione economica.

Nessun commento

Powered by Blogger.