tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone 5S: 90 mila operai in piu richiesti da Foxconn













La notizia arriva direttamente dal Focus Taiwan che riporta di un nuovo bando di assunzione inoltrato da Foxconn con la richiesta di 90 mila operai per l'avvio di una nuova produzione.
La nuova produzione in oggetto riguarda il prossimo iPhone di Cupertino,la versione 5S,  che dovrebbe debuttare sul mercato, sempre che vengano rispettati i tempi per l'assemblaggio dell'azienda Cinese, entro la fine di settembre.

La richiesta di personale sembra sia dovuta non solo alla produzione del nuovo iPhone ma anche del tablet di 5 generazione sempre in arrivo nel periodo autunnale,questo presso lo stabilimento di Shenzen come riportato:

Il gruppo Hon Hai, noto anche come Foxconn Technology Group, ha iniziato a reclutare nuovi operai per il suo complesso produttivo di Shenzhen, uno dei centri dove si assemblano iPhone e iPad per Apple Inc., hanno riferito fonti nella catena di forniture per Apple.

Le fonti hanno detto che Hon Hai, il più grande costruttore mondiale sul mercato dell’elettronica, necessita di staff addizionale per soddisfare i grossi ordinativi da parte di Apple per la nuova versione dell’iPhone.

Richieste di nuovo personale che dovrebbero ridurre al minimo i vari problemi riscontrati con l'attuale modello dove ai ritardi dei componenti si aggiunse poi i problemi di assemblaggio del modello che causò ritardi nella consegna
Apple sembra però che stia anche testando una strada alternativa, basti considerare che l'assemblaggio del modello low-cost l'iPhone 5C,la commessa è stata affidata a Pegatron, appunto per diversificare i fornitori e non legarsi sempre ad uno solo.
Anche in questo caso i problemi non sembrano mancare, visto il polverone sulle condizioni di lavoro, ma almeno in prospettiva la casa americana sa di poter contare su due diversi fornitori per l'assemblaggio.

Nessun commento

Powered by Blogger.