tag foto tag foto tag foto tag foto

WWDC 2013: iOS 7 in arrivo con filtri per le foto e rilevamento per i movimenti














Lunedi sarà il giorno della presentazione ufficiale al WWDC 2013 del nuovo iOS 7 di Cupertino, dove potrebbero debuttare i filtri fotografici e il rilevamento di movimenti.

Come ben noto il nuovo iOS mobile di cupertino avrà una serie di accorgimenti, visto il lavoro svolto da Ive,come il design piatto, una nuova tecnologia per lo scambio dati con i vari dispositivi, e la probabile integrazione dei filtri fotografici e il rilevamento di movimenti come riportato da  9to5Mac:
Ci dicono che sebbene molti ingegneri iOS siano eccitati dal potenziale dei filtri built-in applicati all’app Fotocamera dell’iPhone, alcuni dirigenti non amano affatto la feature. Tenendo a mente questo, non siamo sicuri che i filtri ce la facciano per questa release ma quello che risulterebbe veramente interessante come integrazione è:

Qualcuno ci ha sussurrato che Apple sta testando nuove tecnologie in grado i muovere gli elementi dello schermo in base allo spostamento nell’aria del dispositivo iOS. Per esempio, le icone delle app potrebbero traslare lievemente a seconda dell’angolo con cui l’iPhone viene tenuto in mano. La tecnologia è simile a quella che permette ai controlli volume di iOS 6 di ruotare in base a come si muove l’iPhone. Non siamo sicuri se questa feature ce la farà ad uscire con iOS 7; ciononostante, è piuttosto intrigante che una tecnologia simile venga sviluppata.

Discorso diverso per quanto riguarda la nasciata del nuovo servizio iRadio che potrebbe arrivare non direttamente come app preinstallata ma come app da scaricare come iBook, ma non solo disponibile per i terminali mobili ma anche per Mac e Apple TV:

Abbiamo anche sentito che Apple ha espresso interesse con le etichette della musica riguardo l’espansione dello streaming musicale oltre i dispositivi iOS. Senza troppo entrare nello specifico, Apple ha menzionato che vorrebbe integrare il servizio in versioni modificate di iTunes e del software di Apple TV.

Bisognerà attendere pochi giorni all'inizio della prossima settimana verrà ufficilamente rilasciato il nuovo iOS 7 , ci sarà qualche novità aggiuntiva oppure qualche delusione?

Nessun commento

Powered by Blogger.