tag foto tag foto tag foto tag foto

WWDC 2013: Apple presenta OS X Mavericks





















La prima novità presentata al WWDC 2013 da parte della mela è il nuovi aggiornamento del sistema operativo denominato ''OS X Mavericks''che porta con se una serie di novità.

Il nuovo sistema operativo sembra sia nato principalmente per permettere un risparmio dell'utilizzo della CPU e quindi anche dell'autonomia della batteria grazie ad alcuni accorgimenti di sicuro interesse come:

Timer Coalescing : lavora sull'utilizzo delle  idle della CPU dimezzando i tempi di attesa e l'utilizzo di energia portando ad aumentare l'autonomia della batteria sopratutto nei notebook.

Compressed Memory: permette di aumentare le prestazioni grazie al comprimere la memoria utilizzata portando cosi in fase di ripristino dallo stand by di essere 1.5 volte più veloce della stessa situazione con Lion.

Aggiornamento di Safari con il nuovo motore Javascript 3.8 volte più veloce, il browser  risulterà piu fluidito con una velocità maggiore rispetto a Chrome, con un risparmio energetico del 30 % in meno, la parte che riguarda la sicurezza sarà maggiore grazie anche all'utilizzo dei processi separati per ogni tab .

Un primo aggiornamento seguiranno altri articoli sulle novità del WWDC 2013.

Nessun commento

Powered by Blogger.