tag foto tag foto tag foto tag foto

Nuovi MacBook Air : i test confermano le 12 ore di autonomia.




Una delle novità presentata al WWDC 2013 dalla casa americana è stato il nuovo MacBook Air con caratteristiche e componenti rivisti per poter raggiungere il tempo massimo di autonomia di 12 ore per la versione da 13 pollici.

Come vi avevamo parlato in un articolo, dove il team d iFixit aveva smontato il nuovo Air, riscontrando la presenza di una nuova batteria dalle capacità maggiori, passando da 6700 mAh a 7.3 V agli attuali 7150 mAh a 7.6 V,arrivano conferme piu che positive dal test svolto da Engadget,dove sono state raggiunte le 12 ore e 51 minuti, come riportato:

E se questo non bastasse a impressionarvi, c’è un’area in cui le prestazioni battono tutti i grafici: la durata della batteria. Apple afferma che il MacBook Air 2013 può arrivare fino a 10 ore di riproduzione continua di video e 12 ore di navigazione Web wireless. Nei nostri test standard […] la macchina dell’anno scorso era arrivata a 6 ore e mezza di riproduzione video prima di morire. Eravamo quindi scettici sulla possibilità che questa nuova edizione potesse raddoppiare la sua longevità; in realtà, ha fatto di meglio. È sopravvissuta 12 ore e 51 minuti su una singola ricarica. È un numero incredibile per un laptop così sottile, raggiunto col WiFi abilitato e senza batterie esterne.

Altri test svolti da Laptop Magazine che ha raggiunto le 10 ore e 53 minuti, mentre Forbes solo 8-9 ore di uso continuato, ma questo dipende molto anche dalle diverse condizioni di utilizzo ma rimanendo sempre in una media che in questo momento la correnza non riesce a raggiungere visto che oltre la presenza di una batteria piu grande incastonata in un case sottilissimo come quello dell'Air molti accorgimenti per poter dichiarare le 12 ore di autonomia derivano dalla presenza del nuovo OS X Mavericks, che verrà rilasciato in autunno, che sollecità molto di meno l'utilizzo del processore e dell'apparato grafico aumentando cosi l'autonomia.

Nessun commento

Powered by Blogger.