tag foto tag foto tag foto tag foto

Google acquista Waze,mappe più “social”

Dopo settimane di voci la notizia è ufficiale: il colosso di Mountain View avrebbe sborsato più di un miliardo di dollari per l’app
 
 
 










Dopo settimane di voci la notizia è ufficiale: Google ha acquistato l’applicazione di navigazione Gps israeliana Waze. Non è ancora chiaro quanto il colosso di Mountain View, California, abbia speso per chiudere l’affare, ma secondo fonti vicine alle due parti citate da Business Insider avrebbe sborsato più di un miliardo di dollari. «Immaginatevi se fosse possibile avere informazioni in tempo reale sul traffico dai vostri amici e dalle persone che sono davanti a voi», si legge nel post sul blog di Google.

L’applicazione resterà indipendente rispetto al colosso di Mountain View e manterrà i suoi uffici in Israele, dove la start-up è stata fondata. Prima di Google, sia Apple che Facebook avevano tentato di comprare l’app, ma senza successo. Il social network era vicinissimo alla chiusura dell’affare che poi è sfumato: forse - si dice - perché voleva spostare gli uffici negli Stati Uniti.

Waze ha fondato il suo successo sul crowdsourcing: si differenzia dai tradizionali sistemi di navigazione Gps perché è in grado di fornire aggiornamenti sul traffico in tempo reale, grazie agli utenti; al momento, l’applicazione è usata da quasi 50 milioni di utenti in Israele e altri 190 Paesi. Con Waze, Google proverà quindi a rendere Maps più “social”.


Via lastampa.it

Nessun commento

Powered by Blogger.