tag foto tag foto tag foto tag foto

Siri: assistente personale sviluppato da Nuance

















L'assistente personale presente sui terminali di Cupertino,nello specifico Siri, risulta basato sulle tecnologie di riconoscimento vocale di Nuance, ma questo sino ad oggi non si poteva affermare.
Tutte le evoluzioni sotto il lato delle specifiche e caratteristiche e i primi brevetti sul servizio fanno parte dell'iOS di Apple, ma solo alla conferenza D11 di alcuni giorni fa il CEO di Nuance  Paul Ricci,  ha reso pubblica la notizia in merito agli accordi con la mela come fornitore di tali servizi presenti all'interno di Siri.
Una affermazione che non porterà sicuramente ad un comunica da parte di Apple per smetire la notizia, ma potrebbe portare all'avvio di un altro scenario per non indebolire il pensiero dei consumatori visto che oltre i servizi sviluppati per Siri ,Nuance offre ai vari competitor come Evi,recentemente acquisita da Amazon , anche Yelp, OpenTable e Wolfram Alpha.

Non si hanno informazioni aggiutive se Nuance stia attualmente lavorando per poter sviluppare nuovi servizi per Apple , sicuramente ci sono in cantiere alcuni evoluzioni per i servizi online come comunicato da Ricci, ma di collaborazioni future con il colosso americano nessuna notizia.
Qualche novità potrebbe arrivare al prossimo WWDC 2013 ma piu sotto il lato dell'integrazione tra iOS e OS X,ma riguarda un semplice aggiornamento, di nuovo ci sarà qualcosa sviluppato da Apple con Nuance?

Nessun commento

Powered by Blogger.