tag foto tag foto tag foto tag foto

iPhone 5S: un nuovo sensore che regola il volume in automatico?















Un nuovo brevetto è stato registrato dalla casa di Cupertino presso il U.S. Patent and Trademark Office dal titolo ''“Aggiustamento delle proprietà acustiche basato sul rilevamento della prossimità”.
Il brevetto se portato in produzione permetterebbe di poter regolare il volume in base alla distanza dall'orecchio, riuscendo anche a cambiare lo speaker sempre utilizzando i sensori di prossimità.

Un sistema che potremmo anche ritrovare sul nuovo iPhone 5S o nei prossimi dispositivi che verranno prodotti visto che utilizza una serie di sensori come quello ad infrarossi che attualmente funziona quando portiamo il telefono all'orecchio disabilitando il touchscreen, o le varie funzioni presenti tramite Siri.
Tale soluzione prendendo per esempio una reale situazione di tutti giorni, permetterebbe di poter inziare una chiamata con l'iPhone vicino all'orecchio per poi appoggiarlo su una superficie attivando cosi in automatico il vivavoce senza dover impostare o smanettare con il terminale.

Un evolversi di quelle funzionalità gia presenti sul terminale dal 2010. ma correggendo e apportando alcune novità in modo da rendere ancora piu funzionale il terminale della mela.

Nessun commento

Powered by Blogger.