tag foto tag foto tag foto tag foto

Apple iOS 7: integrazione di Flickr e Vimeo?

















Un nuovo rumors apparso da poche ore prospetta la prossima integrazione di Flickr, la piattaforma per la condivisione delle foto insieme al sito di video-sharing Vimeo nel prossimo iOS 7.
Il primo passo nell'iOS di Cupertino con l'integrazioni di piattaforme esterne avvenne con il rilascio della 5 generazione del sistema operativo con la presenza di  Twitter, per poi aggiungere anche Facebook, mentre questa volta sembra sia il loro turno come riporta anche 9to5Mac:

Attraverso l’integrazione con Flickr, i clienti iPhone, iPad e iPod touch avranno la possibilità di condividere le foto conservate e/o scattate dai loro dispositivi direttamente su Flickr con un singolo tocco dal menu di condivisione presente in tutto il sistema. Flickr è presente nell’app a pagamento di iPhoto su App Store e anche in OS X Mountain Lion sin dal 2012, ma iOS 7 rappresenterà la prima volta in cui un servizio di condivisione foto viene integrato direttamente nell’intero Sistema Operativo.

Con l'integrazione delle due piattaforme l'utente avrà la possibilità di poter utilizzare i servizi accedendo tramite l'app predisposta con le proprie credenziali, aumentando cosi le alternative nel caso di Vimeo al dominio di Youtube di Google.
L'unico problema attualmente presente riguarda che entrambi i servizi sono in fase beta su iOS quindi dovranno soddisfare a pieno il team di Cupertino prima di debuttare sul nuovo iOS7.

Nessun commento

Powered by Blogger.