tag foto tag foto tag foto tag foto

Siamo Sicure!L'app per la sicurezza delle donne






















La App “Siamo Sicure!” è stata ideata per aumentare la sicurezza delle donne: un tema inteso non tanto come problema da subire ma come atteggiamento positivo e consapevole da assumere.
La App ha l’obiettivo di rendere gli Smartphone, strumenti ormai molto diffusi, un valido alleato per aumentare la sicurezza delle donne in situazioni di potenziale pericolo, offrendo soluzioni semplici e veloci di self help e – allo stesso tempo – un Decalogo di comportamenti e atteggiamenti consigliati.
Si ha a disposizione un quadrante con quattro macro tasti colorati.
A ciascun tasto corrisponde una precisa e immediata funzionalità.

1) ALLARME & SUONI
Cliccando sul tasto rosso è possibile attivare un effetto sonoro in grado di spiazzare l’eventuale disturbatore/aggressore, cogliendolo di sorpresa e attirando l’attenzione degli astanti. A questa funzione può essere associata una funzione di Torcia.

2) CHIAMATA DI EMERGENZA
Grazie a questa funzione è possibile associare al tasto azzurro la chiamata immediata ad un numero predefinito nelle ‘Impostazioni’.
Cercare un numero di telefono o – peggio – doverselo ricordare, può essere molto difficile in un momento di emergenza, in cui si è agitate o spaventate.
Basterà quindi cliccare con un solo ‘tap’ e far partire velocemente la chiamata.

3) SMS “DOVE SONO”
Il tasto arancio, con due soli ‘tap’, consente di inviare un SMS contenente una richiesta di aiuto in cui è segnalata la posizione geografica dell’utente al momento dell’invio, calcolata con l’approssimazione consentita in quel momento dalla connessione disponibile.
L’SMS può essere inviato a uno o a più destinatari, i cui numeri telefonici possono essere preimpostati in modo semplice e rapido.

4) IL DECALOGO: I COMPORTAMENTI
Questa funzione della App è focalizzata sulla prevenzione: l’assunzione di un atteggiamento consapevole e difensivo – quando necessario – risultano infatti indispensabili per evitare le aggressioni o per essere pronte ad affrontarle.

Novità nella versione 1.0.2

Correzioni minori.
L'app gratuita si può scaricare da questo link

Nessun commento

Powered by Blogger.