tag foto tag foto tag foto tag foto

Nei progetti di Apple un iPad mini low-cost?











Un rumors da alcune ore è stato rilasciato dall'analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, secondo cui la casa americana starebbe prendendo in seria considerazione la possibilità di introdurre una versione dell'iPad mini in versione low-cost, per contrastare i vari modelli delle case concorrenti.

Un rumor che potrebbe avere uno scenario credibile visto la prossima introduzione di un aggiornamento hardware dell'attuale versione con un display retina che in termini economici porterà sicuramente ad far lievitare il costo finale del dispositivo portando così ad avere un alternativa :

Prima del lancio dell’iPad mini 2, Apple potrebbe voler tirare fuori un iPad mini più economico per competere con gli Android. Per tagliare i costi, Apple potrebbe spingere su componenti meno esosi, potrebbe avvalersi di processi più sofisticati per produrre i processori A5, ma potrebbe anche semplificare la produzione del case di metallo, rimuovere la fotocamera posteriore, tagliare fino a 8GB la memoria disponibile e reperire componentistica meno costosa. Crediamo che un iPad mini più economico potrebbe essere commercializzato a 199-249$.

Una soluzione che potrebbe anche non rivelarsi vincente, ma la strategia della casa americana con la versione low-cost sarebbe quello di limitare un perdita di clienti verso le case con sistema Android, ma anche una valida alternativa al cliente che richiede un prodotto di Cupertino ma senza un esborso economico elevato.

Nessun commento

Powered by Blogger.