tag foto tag foto tag foto tag foto

Il necrologio ora viaggia anche on-line grazie ad un App.





















Il tempo cambia, corre, si trasforma in base alle esigenze degli utilizzatori, oggi vi parliamo di una nuova App realizzata da un azienda biellese composta da due ragazzi giovanissimi,Nicola Dalla Costa 28 anni e Federico Tonin di 29 anni.
La collaborazione dei due giovani imprenditori inizia dopo la conoscenza in Comune di Vigliano Biellese, dove si trovavano in veste di allievo e insegnante , da li parte l'idea di poter portare on-line le bacheche delle affissioni,lavoro svolto da Dalla Costa , visto che nella grandi città lo spazio destinato a tale affissioni sembra sempre meno a differenze delle piccole città dove ancora regge.

L'idea sembra ottenere un consenso importante visto che reperire le informazioni della cerimonia  o la pubblicazione sui giornali non è così immediato , mentre sul web e sui propri smartphone si può sempre rimanere aggiornati o ricercare facilmente le informazioni richieste.






















Dopo un lavoro di circa 6 mesi per lo sviluppo dell'app, come raccontano i giovani imprenditori, dopo il tempo è sempre meno ma grazie al lavoro di team sono riusciti a rendere disponibili il servizio riuscendo in breve tempo a trovare il consenso di circa 20 aziende ottenendo un solo''no'', con aziende sparse su tutto il territorio nazione, partendo dalla nostra città Torino, per proseguire con Bari, Mestre,Venezia e Parma.

Un idea nata dal nulla che rappresenta il primo caso in Italia , visto che non risulta nessun sito che possa raggruppare e fornire tale servizio,con informazioni, mappe delle chiese suddivise per regioni e province,  con una media di circa 5-6 utilizzatori nuovi al giorno.

Un idea valida e ben sviluppata,per avere maggiori dettagli sul servizio vi segnialiamo il sito dell'agenzia,  http://www.onoranzefunebri-online.it, mentre il link per scaricare l'app è Onoranze Funebri App

--Grazie a Gianni per la segnalazione--

Nessun commento

Powered by Blogger.