tag foto tag foto tag foto tag foto

T-Mobile: da Apple un nuovo iPhone 5 con supporto AWS





















T-Mobile tramite un evento che ha generato un aspettativa nei fans del melafonino americani ha presentato ufficialmente un iPhone 5 modificato direttamente dal team di cupertino per avere una maggiore compatibilità con network del gestore delle telecomunicazioni statunitense.

Una modifica che rende l'iPhone 5 ancora piu performante sia in fase si download e upload ma principalmente nelle conversazioni voce, questo grazie ad una modifica del modello A1428 in vendita per AT&T, in modo da poter sfruttare al meglio le bande AWS(Advanced Wireless Services) che l'azienda di telecomunicazione possiede come riportato:

Apple sta abilitando il supporto alle bande AWS sul nuovo gingillo direttamente in fabbrica. Sfortunatamente, però, ha anche ribadito che non è qualcosa che si possa ottenere con un semplice aggiornamento software sulle unità di iPhone A1428 già in circolazione. Per dirla in altri termini, gli utenti dell’attuale variante di iPhone 5 con AT&T non possono applicare semplicemente una patch software per veder spuntare il supporto ad AWS. Dovranno acquistare un nuovo telefono il mese prossimo.

Ma anche altri miglioramenti:

Infine, abbiamo fatto dei test su due iPhone 5 diversi e, curiosamente, abbiamo osservato velocità differenti. Il primo se l’è cavata con 26 Mbps in download e il secondo con 18, nonostante la contemporaneità degli esperimenti. Le velocità di upload si sono assestate invece sui 10 Mbps con ping sempre molto buoni, tipicamente sotto i 50 ms. Al di là delle fluttuazioni del caso, insomma, questo network garantirà in media numeri davvero notevoli.

Il lancio della nuova versione dovrebbe avvenire il 12 aprile presso tutti i negozi che trattano prodotti T-Mobile ma anche presso gli store Apple.Ricordiamo che il lancio di questa nuova versione non va ad sostituire quello con tecnologia LTE di AT&T, ma sono entrambi disponibili.

Nessun commento

Powered by Blogger.