tag foto tag foto tag foto tag foto

Per Munster le vendite di iMac e Macbook sono in aumento.















Un segnala importante viene fatto registrare dalla casa americana nelle vendite di iMac, un + 14% rispetto al + 31% del gennaio 2012, dati di vendita che aumentano la forza economica di un settore che nell'ultimo periodo per i vari competitor ha fatto segnalare dati negativi preoccupanti.

Il dato della casa americana potrebbe aumentare visto che risultano risolti i vari problemi di assemblaggio che si son presentati nelle varie linee di produzione come riportato:

Abbiamo analizzato i dati NPD domestici relativi al mese di gennaio e febbraio, i quali suggeriscono che le vendite di Mac siano aumentate del 14% su base annuale fino almeno all’inizio di marzo. Come già detto in precedenza, riteniamo che l’aumento del 14% sia guidato dai miglioramenti apportati da Apple nella fornitura degli iMac; fino a dicembre, invece, c’erano molti problemi su quel fronte. Il CEO Tim Cook ha sottolineato come le vendite di iMac fossero in difetto di circa 700 mila unità su base annuale a dicembre.

I vari dati positivi sono stati analizzati da Munster che prevede un calo medio del 5% nelle vendite di Mac a livello mondiale, aggiungendo il 16 % circa delle perdite per la linea che riguarda l'iPod che lo stesso Munster aveva gia analizzato accostando una perdita del 17%.
Uno dei prodotti che hanno permesso un aumento costante del business di Apple, oggi racchiude soltanto il 10% del fatturato mentre gli altri prodotti ottengono il  20% con l'iPad e il 56% con l'iPhone.
I problemi risolti in fase di assemblaggio permetteranno un aumento delle vendite dei Mac?

Nessun commento

Powered by Blogger.